I 10 migliori account Instagram aziendali da seguire

|

Il 2020 è iniziato da qualche mese, ma azzardo già una prima previsione per questo nuovo decennio, i social media non spariranno facilmente. 

Ho già parlato delle statistiche di Instagram nei precedenti articoli, ma la piattaforma continua a crescere. 
Ogni mese 1 miliardo di persone usa Instagram e 500 milioni di persone usano la funzione Storie . 

Si prevede che oltre il 75% delle aziende utilizzerà Instagram entro la fine del 2020, poiché il 90% degli utenti di Instagram segue account aziendali (e non solo persone) sulla piattaforma. Ciò offre alle azienda un’enorme opportunità: coltivare un profilo per collegarsi ai propri followers e aiutarli a risolvere i problemi.

Importa essere guru di Instagram, o aver mosso di recente i primi passi sulla piattaforma, puoi sempre trarre beneficio da qualche ispirazione. 

Oggi vorrei condividere alcuni account Instagram aziendali, che ritengo molto interessanti da seguire e da cui trarre ispirazione.

1. NASA

Ok non è proprio un’azienda, ma se non stai ancora seguendo la NASA si Instagram non sai cosa ti stai perdendo.

In assoluto il miglior account di divulgazione che potrai mai trovare. Storie, personaggi, dietro le quinte, domande e risposte ma soprattutto foto da togliere il respiro.

2. Ibm

L’approccio di IBM al proprio account Instagram è quello di utilizzare la piattaforma visiva per mostrare i lati del business che la maggior parte delle persone potrebbe non vedere: progetti, forza lavoro e cose di cui l’azienda e i suoi dipendenti sono appassionati. 
IBM ha ad esempio pubblicato sei dei suoi “Boldest Moments” dal 2019, per mettere in evidenza alcuni momenti salienti dell’anno. Dalle acquisizioni aziendali all’anniversario dell’Apollo 11, un filo per legare eventi di rilievo, anche con impatto sul mondo in cui viviamo.

IBM è anche molto creativa con le sue Storie, potrai vedere video su campagne e progetti in cui i dipendenti IBM sono coinvolti. 
Be Equal, una campagna volta a dare potere alle donne nella forza lavoro, IBM Systems & IMB Research, che mostra la portata della loro tecnologia, Pride, con interviste ai dipendenti che condividono ciò che Pride significa per loro e altro.

3. Nike

Un must,

Una delle mie cose preferite dell’account Instagram di Nike è che non mostra solo le immagini dei loro attrezzi da allenamento e dei loro prodotti sportivi: Nike cerca davvero di far diventare il profilo Instagram lo slogan con il quale l’azienda è diventata famosa: di “Just do It” (Fallo e basta)

Il profilo Nike presenta un messaggio semplice e inclusivo: “Se hai un corpo, sei un atleta”. Tutti i post presentano atleti e individui diversi di tutti i livelli un breve racconto della loro storia e su come “lo fanno e basta”, un ottimo modo per vivere i valori fondamentali dell’azienda e mostrare al mondo (e ai suoi quasi 110 milioni di follower) ciò che è importante.

Adoro anche l’approccio di Chewy ai momenti salienti e alle storie: condividere contenuti divertenti e interattivi e salvarli in base alle categorie Cats, Dogs, Pet Health, You, Chewy Eats e altro. La società fa un ottimo lavoro nel mantenere i propri follower coinvolti mentre mostra contenuti che riguardano il breand e ciò che conta.

4. Google

I maestri. 

Google fa un ottimo lavoro rendendo il suo profilo Instagram informativo e divertente. Il feed comprende approfondimenti, storie, ricerche principali, Super G, arte, cuccioli e risorse.

La serie “Super G” mette in evidenza le foto del loro logo che gli utenti hanno replicato nel loro stile creativo con l’hashtag #MySuperG. Questo approccio alla presentazione di User Generated Content è un modo fantastico per consentire alle persone di essere creative con la prospettiva di essere presenti sulla tua pagina. E con un account grande come quello di Google (oltre 12 milioni di follower!), È un ottimo modo per essere notato (e seguito ) come creatore.

5. Netflix

Netflix, con oltre 5.500 tra serie tv e film, ha un flusso apparentemente infinito di contenuti da condividere. 

Con il suo profilo, Netflix condivide immagini e brevi clip dalla sua libreria di contenuti per coinvolgere i suoi utenti. Netflix ama anche condividere meme “fatti in casa” .

La società di intrattenimento utilizza il suo profilo Instagram per ispirare le persone a guardare più Netflix, sia attraverso condivisioni delle loro immagini, meme e teaser o attraverso la condivisione di cose che la gente potrebbe non sapere essere disponibili su Netflix.

6. Vans

L’approccio di Vans è un po ‘più semplice rispetto agli altri che abbiamo visto. fin’ora. A volte, seguiamo un’azienda per vedere i loro prodotti, ed è quello che Vans offre.

View this post on Instagram

Welcome to the @VansSkate family, @TonyHawk ????

A post shared by vans (@vans) on

Questo account aziendale di Instagram abbraccia davvero il brand e le persone che compongono il suo pubblico, condividendo immagini di persone che indossano abiti e scarpe Vans, sia con foto auto prodotte che con contenuti generati dagli utenti e influencers.

Molte delle foto del profilo hanno un aspetto vintage, un cenno al fatto che vans esiste dal 1966, e presentano persone su skateboard e tavole da surf per mantenere l’atmosfera rilassata e spensierata.

7. @chewy

Anche se non hai un animale domestico (come me), Chewy è un’azienda molto interessante da seguire per alcuni contenuti genuini davvero fantastici. Presentano regolarmente contenuti generati dagli utenti, testimonianze e storie dei clienti, approfondimenti e suggerimenti, l’elenco potrebbe continuare all’infinito.

View this post on Instagram

Best caption wins. Go. #FanFriday ????: @Mydogstink

A post shared by Chewy (@chewy) on

8. Latermedia

L’account instagram di uno strumento di pianificazione su Instagram DEVE essere buono, e nel caso di Latermedia lo è. 

Le immagini sono divertenti e sempre piene di colore, possiamo trovare meme, approfondimenti e statistiche e altro ancora. Uno dei motivi principali per cui è piacevole seguire questo account è la qualità delle immagini belle e creative, che interrompono il feed spesso molto monotono.

View this post on Instagram

There’s no “right” way to work through a pandemic, so go easy on yourself if you’re not at peak productivity right now. ????⁠ ⁠ That being said, our team works remote from all over the world every day. ???? We thought we’d set you up right for Monday and share some tips for working from home that actually…well, work: ⁠ ⁠ ???????????? ???????????????????? ???????????????????????????? ???????????????????? (+ ???????????????????? ???????? ????????????????!) ⏱⁠ Working from home may mean you can be more flexible, but that doesn’t mean you should be online 24/7. If possible, turn off notifications outside of working hours. ⁠ ⁠ ???????????????? ???????? ???????????????????? ???????????????????????? ???????????????????? ????⁠ Face-to-face interactions are important for ensuring everyone is engaged, and also really helps to build relationships. Plus, pets can get in on the action – always a meeting highlight. ⁠ ⁠ ???????????????? ???????????????? ???????????? ???????????????????????? ???????????????????? ???????????????? ????????-???????????????????????????? ????⁠ In addition to making small talk during calls, it’s also a great idea to set up slack channels that are dedicated to the fun stuff. We take our non-business channels very seriously. Brb, urgent matters in the # cat-club slack channel.⁠ ⁠ ???????????????? ???? ???????????????????????????????????? ???????????????? ???????????????????? ????⁠ If possible, try to create a space that’s just for working, ideally away from the bedroom. This will help you focus and get into work mode. ⁠ ⁠ ????????;???????? ????⁠ Communication, connection and healthy boundaries are key. ⁠ ⁠ If you want more detail on what we've learned working as a remote team, we wrote a blog post all about it, to support any transitions you and your business are up against right now. ???? ⤴ Link in bio: Working from Home: 19 Tried-and-Tested Tips for Remote Work ⤴⁣ ⁣⁠ ⁠ ????: @ariellevey ⁣ ⁣⁠ ⁠ #wfhtips #remoteworking #remoteworkingtips #remoteteamtips #workingfromhometips #stayhome #inthistogether

A post shared by Later: Social Media Scheduler (@latermedia) on

Latermedia ama fornire approfondimenti e nuove idee su come pubblicare storie e tendenze per i feed. Come puoi vedere sul profilo i post sono super condivisibili. Sicuramente vale la pena seguirlo!

9. GoPro

Parola d’ordine: User Generated Content. Se cercate idee su come coinvolgere il pubblico siamo al cospetto dell’autorità massima in questo campo, il tutto raccontato con immagini di altissima qualità.

Adrenalina, paesaggi mozzafiato, sport, avventura e persone, i valori di GoPro sono tutti ben chiari appena si entra sul loto profilo Instagram.

9. Digital Marketing Tips

Questo account, aperto da poco si pone l’obbiettivo di raccontare il marketing digitale senza troppi giri di parole, fornire contenuti di facile lettura e consigli pratici da mettere subito in pratica.

Mi piace questo brande perchè… è il mio!

Mi raccomando inizia a seguirmi!

Inizia a seguire altri account Instagram aziendali!

Un tema ricorrente che abbiamo discusso in tutti questi account Instagram è l’autenticità. 

È fondamentale assicurarsi che ciò che condividi sia una rappresentazione reale della tua azienda, della sua cultura e di cosa sia importante per la te. 

Tutte le società sopra menzionate adottano approcci diversi per mostrare ciò che è importante per loro, prendi ispirazione per trovare il tuo stile trova altri account aziendali Instagram da tenere d’occhio. E, naturalmente, non smettere mai di pubblicare!

Lascia un commento